Guardare al futuro senza volgere le spalle al passato, interpretare il presente con un nuovo sguardo consapevole. Cherie Mode apre ad un concetto nuovo, ad un progetto di moda: una nuova dimensione in cui convivono molti degli elementi che segnano il nostro tempo e che investono spesso in modo trasversale il mondo femminile e quello maschile, il mondo dei giovani e dei meno giovani nella vita nella città che si trasforma. Oggi Cherie Mode è Uomo e Donna per un "total look" che non lascia nulla al caso e che spazia dal classico al trendy dallo sportswear all'elegante ed al sartoriale, dal mondo della cerimonia al mondo dello sposo, senza tralasciare un'ampia gamma di complementi di stile, di accessori che danno il tocco finale all'immagine delle collezioni. Il tutto legato dal filo conduttore della qualità, calibrata per ogni tipo di esigenza e dall'interpretazione delle aspirazioni dei clienti con i quali Cherie Mode intende continuare ad avere un rapporto di fiducia aperto e flessibile come da tradizione pluridecennale.

View the embedded image gallery online at:
http://www.cheriemode.it/concept#sigProGalleria719c1c9284

L'azienda nasce nel 1963 a Vico Equense grazie alla passione delle giovanissime sorelle Cilento, che aprono un piccolo ma dinamico spazio per l'alta moda femminile tra Via Filangieri e Via S. Ciro, dove ora è situato un rinnovato spazio espositivo. Nel 1965, a due anni dalla apertura, comincia la vendita ai piani interni dello stabile di Via San Ciro 3: occorrono nuovi spazi per far fronte ad una domanda sempre più vasta e qualificata.

ANNI 60

ANNI 70

Dopo dieci anni di attività, la reputazione di Cherie Mode ha oltrepassato i confini peninsulari. Nel 1972 viene inaugurato lo storico show room al primo piano dello stabile di Via S. Ciro n°3: le sorelle Cilento credono possibile costruire nella bella cittadina della penisola sorrentina un centro d'attrazione della moda femminile, basato sull'alta qualità del prodotto e sulla grande attenzione verso i clienti.
Cherie Mode impone la propria filosofia di moda, la clientela gradisce: con l'ampliamento e la radicale trasformazione dello Showroom viene restituito uno spazio unico nel suo genere, un salotto della moda confortevole e prestigioso, dotato di ampi spazi e di una propria sartoria: un vero Atelier in cui il cliente viene messo a sua agio e seguito fin nei minimi dettagli. Con la presentazione di una prestigiosa e raffinata collezione di abiti da sposa e cerimonia, comperare un capo nell'atelier di Cherie Mode diventa un must, un'occasione di sicuro successo.

ANNI 80

ANNI 90

L'azienda ha ormai consolidato la sua impronta di eccellenza, conquistando l'attenzione e la notorietà in tutta l'area campana, oltrepassando abbondantemente i confini peninsulari. Celebri sono tuttora le sfilate che ogni anno deliziano i clienti con le migliori proposte per le stagioni a venire, apportando ogni volta un'innovazione del concetto di moda, sempre legato all'evoluzione sociale e culturale in genere.
La Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Napoli assegna alle sorelle Cilento, insieme ad un selezionato numero di imprenditrici della penisola sorrentina, il prestigioso riconoscimento in quanto "Donne meritevoli nel campo dell'imprenditoria femminile".

2000

2001

Gli eventi e le iniziative organizzate da Cherie Mode trovano spazio sulle reti nazionali, la presentazione di una personale collezione di Abiti da Sposa artigianali ricostruiti da bozzetti e modelli storici a partire dai primi anni del Novecento viene ripresa dalle reti Mediaset in diversi programmi televisivi.
Si aprono I nuovi locali Cherie Mode nel cuore della città: un'intera quinta della storica Piazza Umberto I accoglie l'innovativa boutique disegnata dagli architetti napoletani Lama Russo e Gebbia secondo un raffinato linguaggio e con i più moderni criteri di design applicato alla moda. Con gli spazi si rinnova anche la filosofia e l'offerta della storica azienda: se fino a questa data il nome di Cherie Mode è stato legato esclusivamente alla moda femminile, (e agli abiti da Cerimonia e da Sposa in particolare, considerati a tutti gli effetti il vero fiore all'occhiello dell'azienda) dal 2003 l'offerta si amplia anche al mondo dell'uomo e dello sposo, trasferendo qui la stessa passione e la stessa attenzione professionale ed umana riservata per decenni al mondo femminile. Con l'apertura della nuova Boutique di Piazza Umberto I, che si aggiunge allo storico Showroom di Via S. Ciro 3, Cherie Mode arricchisce anche la sua offerta di stile per un "total look" che non lascia nulla al caso e che spazia dal classico al trendy, dallo sportswear all'elegante ed al sartoriale, dal mondo della cerimonia al mondo degli sposi, senza tralasciare un'ampia gamma di complementi di stile, di accessori che danno il tocco finale all'immagine Il tutto legato dal filo conduttore della qualità e dall'interpretazione delle aspirazioni dei clienti, con i quali Cherie Mode intende continuare ad avere un rapporto aperto e flessibile, come da tradizione pluridecennale.

2003

OGGI

Cherie Mode non offre solo la possibilità di accedere alle migliori griffe italiane ed internazionali ma costruisce il suo lavoro intorno al cliente con sapienza sartoriale, esperienza professionale e soprattutto qualità umana.
Image Not Found